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MODELLO UNI/2018 - DICHIARAZIONE TELEMATICA - lunedì 16 luglio 2018

È attiva la funzione per comunicare telematicamente i dati reddituali relativi all’anno 2017 ed i presunti del 2018, accedendo al menù Dati reddituali, sezioni Modello UNI e Reddito Presunto del Cassetto Previdenziale. In caso di errore, è possibile rettificare il dato trasmesso presentando una nuova dichiarazione in via telematica.

 
CONTRIBUZIONE INDEBITAMENTE VERSATA ALLA GESTIONE SEPARATA INPS - lunedì 12 marzo 2018

Le contribuzioni versate alla gestione separata INPS ma dovute alle Casse Professionali privatizzate possono essere trasferite direttamente a quest’ultime su istanza dell’interessato o dell’ente previdenziale. Lo precisa l’INPS con la nuova circolare 45/2018.

 

PAGAMENTI TRAMITE MODELLO F24 - TEMPI DI LAVORAZIONE - venerdì 2 febbraio 2018

Si rappresenta che i pagamenti tramite modello F24 sono elaborati e forniti dall'Agenzia delle Entrate solamente a partire dal giorno 5 del mese successivo al versamento (i pagamenti effettuati negli ultimi giorni del mese, invece, slittano al giorno 5 del secondo mese successivo al pagamento - es. pagamento 28 febbraio, comunicazione dall'Agenzia il 5 aprile). A questi dovranno essere aggiunti i giorni di lavorazione interna da parte degli Uffici per la corretta imputazione dei versamenti. Pertanto, il tempo intercorrente tra il pagamento e la visualizzazione dell'importo in estratto conto può richiedere anche più di un mese di lavorazione.

 
PROROGA SCADENZA SALDO 2016 AL 22.12.2017 - venerdì 17 novembre 2017

Per venire incontro alle richieste degli iscritti, si comunica che la scadenza del versamento del contributo dovuto a saldo per l'anno 2016 è stata prorogata al 22 dicembre 2017.  

MODELLO UNI/2017 - DICHIARAZIONE TELEMATICA - giovedì 20 luglio 2017

È attiva la funzione per comunicare telematicamente i dati reddituali relativi all’anno 2016 ed i presunti del 2017, accedendo al menù Dati reddituali, sezioni Modello UNI e Reddito Presunto del Cassetto Previdenziale. In caso di errore, è possibile rettificare il dato trasmesso presentando una nuova dichiarazione in via telematica.

 
ATTESTAZIONE VERSAMENTI - ANNO 2016 - venerdì 12 maggio 2017

L’Attestazione dei Versamenti 2016 è disponibile nella sezione “Certificazioni - Attestazione Versamento - 2016” dell’Area Riservata.
L'Attestazione è il riepilogo di tutti i pagamenti corrisposti da gennaio a dicembre 2016 distinti a loro volta per tipologia di contributo coperto.
 

ACCONTI 2017-NOVITA' F24 - venerdì 24 febbraio 2017

A decorrere da quest’anno, l’Ente ha introdotto il Modello F24 pre-compilato come nuovo canale di pagamento dei contributi previdenziali, che sostituisce il bollettino MAV. Per ciascun iscritto, all’interno dell’Area Riservata, è stato elaborato un piano di versamenti che si riferisce alla contribuzione minima per l’anno 2017 ed all’anticipo del saldo 2016 calcolato sulla base dei redditi presunti dichiarati per l’anno antecedente o, in mancanza, sull’ultimo dato reddituale comunicato, opportunamente rivalutato.

 
ESTRATTO CONTO 2016 - mercoledì 7 dicembre 2016

Si informano gli Assicurati che è disponibile nell'Area Riservata agli iscritti l'estratto conto previdenziale 2016. Il documento, insieme alla "diffida di pagamento" in presenza di inadempimenti contributivi, può essere consultato accedendo al Cassetto previdenziale. Per accedere al Cassetto occorre digitare il proprio codice fiscale e le credenziali presenti sulla Grid Card ENPAPI. Si ricorda che il deposito nel Cassetto equivale ad ogni effetto alla formale notifica dei documenti in esso contenuti, così come indicato nell'informativa sul "Cassetto previdenziale ENPAPI".

 
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Consiglio di Indirizzo Generale Riduci

Il Consiglio di Indirizzo Generale è l'Organo preposto all'indirizzo politico dell'Ente: rappresenta gli iscritti composto secondo le disposizioni contenute nell’art. 6, comma 1, lett. c), del D.Lgs. n. 103/1996.

Il Consiglio di Indirizzo Generale ha il compito: di definire le linee generali e gli obiettivi della categoria in tema di previdenza nonché i criteri generali di investimento e di disinvestimento delle risorse; di approvare il bilancio tecnico, il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo dell’Ente.

 

COMPONENTI

L’attuale Consiglio di Indirizzo Generale è composto da 57 componenti; si è insediato, per il quadriennio 2015-2019, nella riunione del 13 marzo 2015 con deliberazione n. 20-15.

Con deliberazione n. 4-15 è stato eletto, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto, il dott. Gennaro ROCCO, Coordinatore del Consiglio di Indirizzo Generale.

 

COORDINATORE

 

ROCCO Gennaro

RM

 

 

CONSIGLIERI

PROV.

CONSIGLIERI

PROV.

BISICCHIA Gaetano

CT

MARTINELLI Luca Paolo

AO

BONFANTI Luca

CO

MAZZOCCHI Simone

FC

BONO Fabrizio

CN

MILIA Angelo

CA

BORRELLI Salvatore

RG

MORENGHI Stefano

BI

BOVE Laura

AG

PAGGI Battistino

NO

BRINDICCI Michelangelo

BT

PAONESSA Giuseppe

CZ

CALZONI Marina

VA

PASCU Carmen Adina

TO

CAPOCCHIANO Angelica

MI

PASIN Liana

PD

CASARINI Claudia

BO

PERTOSA Simona

MI

CASTELLI Nicoletta

MN

PODO Giuseppina

LE

CECCATTINI Giuliana

RM

RACCO Francesco Antonio

KR

CHIVETTI Stefano

FI

ROSADINI Paola

PO

CUCCOVILLO Vincenzo

BA

SPADAFORA Giusy

VV

D'AGOSTINO Fortunato

RC

SPADAFORA Francesco

CS

DAOU Boubacar

MI

SPAGNOLI Agostino

BS

DE CICCO Alessio

NA

SPIZZICA Maria

PG

DI GREGORIO Salvatore

TP

STIEVANO Alessandro

RM

DI SARNO Paolo

CE

STRAZZELLA Fabio Michele

PZ

FERRONE Roberto

TO

SUCCI Filippo Mattia

BO

FORGHIERI Simone

BG

TARABELLONI Maria Serena

MO

GENOVA Antonio

TO

TONANI Pierina

CR

GHILARDI Stefano

BG

TOSELLI Simona

TE

GIARRIZZI Alberto

PN

VAGLINI Cristina

LI

GIOIA Antonella

PC

VANZO Elena

VI

GOBBO Luigi

TV

VISANI Giordano

RA

LATINA Salvatore

SR

VISCARDI Germana

PE

LILLIU Paola

GE

ZINCO Paolo

AV

MARCOTTO Enrico

VR

ZOPPI Paolo

FI

 

EMOLUMENTI - INDENNITÀ - GETTONI DI PRESENZA

Nella riunione del 13 marzo 2015 con deliberazione n. 115-15 il Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 10 comma 7 lett. h) dello Statuto, ha deliberato di attribuire ai componenti del Consiglio di Indirizzo Generale, gli emolumenti, i gettoni di presenza e le indennità, articolati come segue, al lordo delle ritenute di legge:

·       emolumento annuo pari a € 32.000,00  per il Coordinatore;

·       emolumento annuo pari a € 6.000,00 per i componenti il Consiglio di Indirizzo Generale;

·       gettone di presenza, pari a € 400,00, a ciascun componente per la partecipazione alle sedute;

·       gettone di presenza, pari a € 200,00 , a ciascun componente per la partecipazione alle sedute in tele o videoconferenza ovvero fino a due ore, comprensive del tempo di trasferimento dal proprio domicilio alla sede dell’Ente e viceversa;

·       indennità di presenza, per ogni giornata di impegno in sede o fuori sede, pari a € 400,00, per convocazioni in sede ovvero per partecipazioni ad eventi e incontri con le categorie professionali, disposti dal Presidente, con comunicazione preventiva o, in caso di urgenza, successiva al Consiglio di Amministrazione;

·       rimborso delle spese di vitto, con un tetto massimo giornaliero di € 120,00, e di alloggio, con un tetto massimo giornaliero di € 240,00;

·       rimborso delle spese di viaggio, con preferenza - per gli spostamenti nella città di Roma, da e per la sede dell’Ente - ai mezzi pubblici.

Con la medesima delibera il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, disposto che i gettoni di presenza e le indennità di presenza non sono cumulabili tra loro nella stessa giornata.

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